Crema – Con il Fatf, giovedì convegno sulla “Festa”

Al Franco Agostino Teatro Festival è già tempo di festa, per la XX edizione: giovedì 22 marzo dalle 10,30, presso il teatro San Domenico, si svolgerà il convegno ‘Col vestito della festa’. Relatori saranno i docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ed esperti del settore Franco Cardini e Claudio Bernardi, introdotti dalla collega Roberta Carpani e dal giornalista Paolo Gualandris. L’appuntamento è rivolto principalmente alle scuole, vedrà la partecipazione di oltre 350 ragazzi dagli istituti del territorio, tra cui: Racchetti-Da Vinci (liceo classico, scientifico, linguistico, economico-sociale, scienze umane), Pacioli, Sraffa e Itis. Ma l’ingresso è libero e gratuito, per chiunque vorrà unirsi al Fatf in questa giornata speciale.

Un momento in cui il Franco Agostino Teatro Festival rifletterà sul concetto di festa e le sue interpretazioni ed evoluzioni nella storia, nell’antropologia e nel costume dell’Italia, dell’Europa e del mondo.

Per dare un assaggio della giornata, rimandiamo al link del sito: http://edizione.teatrofestival.it/tutti-al-convegno-col-vestito-della-festa/