CASALE CREMASCO: Centro Parco aperto per un laboratorio didattico

Museo acqua

Il Centro Parco di Casale Cremasco, domani domenica 18 marzo, apre nel pomeriggio per offrire un interessante laboratorio didattico.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Si tratta della prima apertura del Museo dell’Acqua del Parco del Serio in via Depuratore a Casale. Dalle ore 14.30 alle ore 18 si terrà il laboratorio ambientale per bambini e famiglie “Dipingiamo i sassi del fiume”. In occasione della recente Giornata dell’Acqua, la proposta sarà dunque doppia, anzi tripla: scoperta del Museo e delle sue potenzialità, momento artistico di decorazione dei ‘reperti’ del fiume e breve uscita presso lo stesso corso d’acqua. “Cominceremo proprio con un’escursione al fiume alla ricerca dei ciottoli dalle forme intriganti, poi tornati al Museo, dalle ore 15.30, daremo spazio alla fantasia. Dei semplici sassi grigi diventeranno delle divertenti opere artistiche”, spiegano gli organizzatori.
Il laboratorio è gratuito e si può arrivare in qualsiasi momento, ma per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione al numero 340.7735115 entro oggi. Informazioni e adesioni anche su iscrizioni@alboran-coop.it.

FOTO PER CELEBRARE LA TERRA

L’ente ha inoltre lanciato nuovamente il concorso fotografico nazionale, giunto alla nona edizione. Il titolo della kermesse è ‘Obiettivo Terra’, per celebrare: la Giornata Mondiale della Terra (22 aprile), la valorizzazione e la promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni eno-gastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali custodite nel territorio.