GLI STUDENTI DELLA “DANTE ALIGHIERI” A LONDRA nell’ambito del progetto English Edition

Gli alunni del Liceo Dante Alighieri davanti al Tower Bridge

Una settimana a Londra per gli studenti del Liceo Dante Alighieri, della Fondazione Manziana, scuola diocesana. Eccoli tutti sorridenti davanti al celeberrimo Tower Bridge.

Ma non è una semplice gita. In realtà hanno trascorso una settimana di studio, di approfondimento culturale e di amicizia.

Il Liceo Dante Alighieri, infatti, da due anni a questa parte, ha attivato il modulo English Edition. Un grande progetto, unico nel Cremasco, mirato all’apprendimento della lingua inglese, sempre più indispensabile per il mondo del lavoro di domani. È quindi assolutamente necessario che i giovani ne acquisiscano una qualificata competenza. È questo che intende fare la Fondazione Manziana Scuola diocesana, con il progetto English Edition in ogni ordine e grado della sua scuola, dall’Infanzia al Liceo.

Ed ecco allora che nei cinque anni del Liceo è previsto un pacchetto di ore di insegnamento settimanali in lingua inglese (8/10), affidati a insegnanti laureati nelle singole discipline, madrelingua inglese o con certificazione C1.

Nel progetto è prevista anche una settimana-studio durante l’anno scolastico in un Pese anglofono. Quest’anno è stata scelta Londra dove i ragazzi, al mattino, hanno frequentato un corso di inglese intensivo in un scuola locale. Il pomeriggio è stato riservato alla visita della città.

Una bellissima esperienza. La racconteranno loro stessi nel blog del nostro sito e nel giornalino @dante.it che verrà pubblicato all’interno de Il Nuovo Torrazzo nel mese di maggio.

Complimenti a tutti e buon ritorno!!