USD PIANENGHESE: Al lavoro per una nuova edizione dei Camp polisportivi

US pianenghese
Dopo gli eccezzionali risultati conseguiti gli scorsi anni, l’USD (Unione Sportiva Dilettantistica) Pianenghese è già nuovamente al lavoro della programmazione dei ‘Camp polisportivi’, riservati a ragazze e ragazzi nati tra il 2002-13.
Il progetto verrà presentato lunedì 26 marzo alle 21 presso il centro diurno, quando saranno aperte anche le iscrizioni e ci sarà la prova del vestiario.

UN’ESPERIENZA ALL’INSEGNA DI SPORT E GIOCO

Il ‘regista’ di questa iniziativa ovvero il professor Riccardo Cantoni definisce l’esperienza al Camp come “un modo di trascorrere le vacanze estive giocando e praticando diversi sport. Gli allievi e le allieve saranno seguiti da istruttori qualificati, laureati in scienze motorie, istruttori federali ed educatori, supportati da assistenti che li guideranno nella conoscenza e nella pratica delle diverse discipline. Che sono davvero tante: calcio, volley, basket, badminton, ultimate, rugby, baseball, scherma, atletica, karate, ginnastica artistica, hockey, kitesurf, tiro con l’arco, “e magari qualcun’altra”. La giornata tipo prevede il ritrovo alle 8,30 e l’inizio attività alle 9. Alle 12.30 pausa per pranzo e relax sino alle 14.30 quando si ritornerà a fare sul serio sino alle 18 momento in cui è previsto il rompete le righe.

DUE SONO LE FASI DEI CAMP POLISPORTIVI

I dirigenti della Pianenghese spiegano che l’attività si svolgerà in due fasi. La prima si svolge in paese ed è rivolta alle annate dal 2004 al 2014. Invece a Tonezza del Cimone per quelle 2002-2010: si tratta di una località turistica della provincia di Vicenza.
Due i turni organizzati a Pianengo: da lunedì 11 a venerdì 15 giugno e da lunedì 18 a venerdì 22 giugno, quando ci sarà la festa conclusiva. È possibile anche considerare il pre e post/camp, gratuiti.
In suolo veneto l’attività promossa dalla Pianenghese si svilupperà dal 29 luglio al 4 agosto.

INFO. PER LE ISCRIZIONI

L’iscrizione (la quota settimanale è di 125 euro per l’attività svolta a Pianengo; 370 euro per il ‘full camp’ a Tonezza del Cimone) va completata entro il 21 maggio prossimo previo contatto telefonico oppure presso la palestra comunale di Pianengo tutti i lunedì dalle 21 alle 22. Per contatti è possibile fare riferimento a: pianenghesecamp@outlook.it; USD Pianenghese tel/fax 0373.750022; Riccardo Cantoni (3405738323), Fabio Barbaglio (3404683095).