Cremasco – Alcol, danneggiamenti e denunce

Una delle auto danneggiate dai due stranieri che si sono presi a cazzotti a Sergnano

Danneggiamenti, uscite di strada, schiamazzi. Fine settimana di super lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Crema chiamati ad intervenire in quattro distinti episodi tutti derivanti dall’abuso di sostanze alcoliche.

“Il primo episodio – spiega il maggiore dell’Arma Giancarlo Carraro – si è verificato nella notte di sabato 17 c.m. a Sergnano tra una coppia di stranieri dell’est Europa. I due prima hanno abusato di sostanze alcoliche, poi sono passati alle vie di fatto picchiandosi reciprocamente nonché danneggiando le rispettive autovetture a colpi di mazza. Dopo l’intervento dei carabinieri di Camisano i due, insanguinati, sono ricorsi alle cure mediche e sono stati deferiti per danneggiamento e ubriachezza molesta”.

Nemmeno 24 ore di pausa e alle 19.40 di ieri i Carabinieri venivano chiamati a Pandino in via Barbuzzera dove alcuni residenti indicavano la presenza di una vettura che dopo aver divelto parte della segnaletica stradale era finita fuori dalla sede stradale. “Sul posto si portava una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile che constatava come alla guida del mezzo vi fosse un 22 enne di Spino d’Adda, fortunatamente illeso, palesemente alterato dall’alcool. Nei suoi riguardi, oltre al ritiro della patente ed il sequestro del mezzo, ci sarà la segnalazione al Comune di Pandino per i danni alla segnaletica stradale”.

Il terzo episodio si è verificato verso le ore 4.30 a Crema in piazza. Schiamazzi e urla di persone hannod estato dal sonno alcuni residenti che hanno chiamato i Carabinieri. Giunti sul posto i militari trovavano disteso a terra “un marocchino ubriaco che veniva fatto accompagnare presso l’Ospedale con un’autolettiga. F.G. 30 enne, regolare nel territorio nazionale, verrà deferito per ubriachezza molesta e disturbo del riposo delle persone, segnalandolo alla Questura per il rigetto del rinnovo del permesso di soggiorno”.

Un’ora dopo a Casaletto Vaprio due anziani si accorgevano che sull’uscio di casa del condominio era distesa a terra una donna. Immediata la chiamata ai Cc. “La pattuglia dei Carabinieri di Vailate, intervenuta, constatava che non si trattava di un malore ma di donna 40 enne palesemente ubriaca tanto da aver perso i sensi e da dormire all’aperto distesa a terra. Veniva richiesto l’intervento di un’autolettiga del 118 per farla accompagnare all’Ospedale di Crema per le cure del caso. La stessa, proveniente dalla Colombia da pochi giorni, verrà segnalata alla Questura di Cremona per il rigetto del rilascio del permesso di soggiorno”.