Carnevale Cremasco: domenica l’ultimo atto

Dopo i grandi successi delle due domeniche passate, domenica il Carnevale Cremasco si appresta a vivere l’ultima sfilata dei carri allegorici ed eleggerà tra di essi il vincitore. Come detto appunto anche domenica scorsa il meteo clemente (freddo pungente ma giornata soleggiata) ha permesso a tantissimi adulti e bambini di raggiungere piazza Giovanni XXIII da dove era partita la sfilata alle ore 14.30. Stesso orario domenica 18 febbraio; il biglietto d’ingresso costa 8 euro, gratis invece l’ingresso per i bambini.
Nella piazza verrà nuovamente installata l’Isola dei Bambini con i gonfiabili, mentre già dalle ore 9 della mattina in piazza Duomo verranno allestiti i mercatini con i prodotti tipici locali e regionali. Ci sarà anche un punto per la degustazione e la vendita dei tortelli cremaschi e dei prodotti del Lago d’Iseo. In piazza anche laboratori per la creazione delle mascherine.
Domenica ad affiancare i carri i carri allegorici ci saranno anche i carri minori e i seguenti gruppi: il Gruppo folkloristico Pavullese con i suoi coloratissimi costumi provenienti dalla festa emiliana, il Gruppo folcloristico boliviano che ogni anno riscuote tantissimo successo e poi i vari gruppi rock musicali. Immancabili anche per questa ultima domenica CarnevalCioc e GiroCioc.
Grandissima soddisfazione dunque per il Comitato del Carnevale cittadino presieduto da Eugenio Pisati: questo successo di pubblico (e di meteo!) se lo meritano tutto i volontari che per lunghi mesi lavorano con impegno alla preparazione dei carri. Quest’anno poi si sono superati! Originalità, bellezza e imponenza da far impallidire Viareggio!