CREMA – Oggi, primo appuntamento della quarta edizione di “Startup & Intraprendenza”

Un momento dell'incontro di oggi di “Startup & Intraprendenza”

Si è tenuto oggi pomeriggio, presso il dipartimento d’Informatica dell’Università degli Studi di Milano a Crema, il primo appuntamento della quarta edizione di “Startup & Intraprendenza”.
L’iniziativa, organizzata da REI-Reindustria Innovazione, in collaborazione con la Camera di Commercio di Cremona, l’Orientagiovani del Comune di Crema e l’Agenzia Informagiovani del Comune di Cremona, si è svolta nell’ambito dell’evento “Università & Lavoro” realizzato dall’Orientagiovani cittadino.

L’edizione di quest’anno, intitolata “Il territorio al servizio della tua idea d’impresa”, ha avuto come focus i servizi che gli enti locali e le associazioni di categoria mettono a disposizione delle nuove imprese per aiutarle nel percorso di sviluppo e crescita della loro idea di business. I numerosi partecipanti – startupper e aspiranti imprenditori – hanno potuto incontrare esperti qualificati e consulenti che hanno illustrato le varie iniziative e opportunità esistenti, oltre ai servizi di vario tipo erogati dalle associazioni di categoria alle nuove imprese. Gli interventi hanno così fornito ai partecipanti una “bussola” per orientarsi nel mondo delle associazioni e così capire a chi chiedere supporto, a seconda delle proprie esigenze.
Grande interesse hanno suscitato le giovani testimonianze di startup, che hanno raccontato ai presenti come le soluzioni proposte li hanno aiutati a far crescere la loro impresa e come i servizi e il supporto degli enti abbiano consentito di affrontare e superare le difficoltà delle prime fasi di vita delle loro imprese, suscitando grande interesse nel pubblico, come dimostrato dalla vivace sessione finale di domande e risposte.
La seconda tappa di questa quarta edizione si terrà invece a Cremona il 10 marzo prossimo, dalle ore 15 presso la sala Mercanti della Camera di Commercio di Cremona, in concomitanza con il “Job Day” organizzato dall’Agenzia Informagiovani del Comune di Cremona.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare REI-Reindustria Innovazione: 0373/259639, innovazione@reindustria.com.