Carnevale Cremasco 2018 – Domenica la seconda sfilata dei carri

Il meteo dovrebbe essere clemente anche per la seconda domenica di sfilate dei carri allegorici promossa dal Comitato Carnevale Cremasco. Tante le persone che sono intervenute gioiosamente in piazza Giovanni XXIII domenica scorsa dove era allestito il palco con i presentatori, le autorità e il presidente del Comitato  Eugenio Pisati. I 5 carri allegorici grandi (“Spirito guerriero”, “Istinto animale”, “Belli come il sole”, “Fiato alle trombe” e “La dolce vita”) quest’anno sono belli come non mai. Imponenti… niente da invidiare a Viareggio e ai Carnevali più famosi d’Italia! I volontari si sono veramente superati e meritano di essere applauditi in queste giornate di festa.
Ci sono poi i carri minori con tanto di maschere e ballerini che li accompagnano a piedi a rendere tutto ancora più colorato e movimentato.
Per la seconda sfilata di domenica dunque (il costo del biglietto è di 8 euro, mentre i bambini fino agli 8 anni entreranno gratis e il ridotto costa 4 euro) ci saranno anche gli amici di Alba Adriatica, appuntamento fisso, a sancire un riuscito gemellaggio che dura nel tempo.
Oltre ai vari gruppi rock la parte musicale sarà affidata anche alla banda MilleniuM Drum & Bugle Corps, una delle marching band più famose del Paese. A disposizione dei più piccoli come sempre l’Isola dei bambini con gonfiabili e truccabimbi.
In piazza Duomo l’evento collaterale più importante è quello dei mercatini che verranno allestiti tra le ore 9 e le ore 19 con prodotti tipici locali e non solo.
Questo weekend, come da tradizione, ci sarà anche il raduno dei camperisti, giunto ormai alla quindicesima edizione.