Crema – Scippo di piazza Garibaldi, in manette 25enne nordafricano

È un 25enne nordafricano l’autore dello scippo di martedì scorso in piazza Garibaldi. Verso sera una giovane era stata avvicinata da un individuo che le aveva strappato la borsetta facendola cadere a terra. La ragazza si era messa all’inseguimento dello scippatore insieme ad alcuni passanti. Ma l’uomo, con un complice, era riuscito a dileguarsi nel parcheggio delle Mura Venete.

La Polizia, prontamente allertata, ha dato subito avvio alle indagini rinvenendo la tracolla il giorno successivo nell’area della ex Ferriera. Nel giro di poche ore gli agenti del Commissariato sono arrivati al nordafricano che interrogato avrebbe ammesso di aver rubato la borsetta alla giovane per comprare una dose di cocaina per una conoscente. L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Cremona in stato di fermo con l’accusa di rapina impropria. La giovane scippata è invece stata medicata e dimessa presso l’ospedale di Crema.

Le indagini degli agenti guidati dal vicequestore Daniel Segre proseguono. Il giorno precedente, lunedì della scorsa settimana, altri due scippi si erano verificati a Crema. C’è la volontà di capire se siano attribuibili allo stesso soggetto.