Ripalta Cremasca – Approvato l’efficientamento luminoso della scuola primaria

Il plesso scolastico di Ripalta Cremasca

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Ripalta Cremasca per il plesso scolastico, certamente un fiore all’occhiello del paese confermato anche dal forte numero di iscrizioni. Dopo i lavori dedicati all’efficientamento energetico e ad altri miglioramenti strutturali, la Giunta presieduta dal sindaco Aries Bonazza ha approvato giovedì 18 gennaio un altro progetto: l’efficientamento luminoso della scuola primaria.

“Tutti i punti luce della scuola, dalle aule ai corridoi – spiega il primo cittadino ripaltese – saranno rinnovati e dotati di lampade a Led che, tra i vari benefici, offrono soprattutto quello legato al risparmio energetico. Come Comune avremo un esborso iniziale di 40.000 euro ma, siccome il progetto rientra nel bando ‘Gse’, l’anno prossimo ci verrà rimborsato il 45% della spesa. In tal modo continuerà il miglioramento delle nostre scuole: investiamo in cultura, in quei servizi indispensabili per educare i cittadini del domani. Di questo siamo convinti”.

L’efficientamento luminoso della scuola primaria, tra l’altro, prelude a un altro intervento che riguarderà tutti i punti luce del territorio comunale che, entro la fine dell’anno, verranno riqualificati nell’ambito del progetto coordinato tra più Comuni.