Libro – I 100 scatti migliori di Crema Città Europea dello Sport

Giovedì nel tardo pomeriggio, presso la Sala Ostaggi del Comune di Crema, è stato presentato ‘Cento scatti di un anno indimenticabile‘: il volume che raccoglie le fotografie più belle di Crema Città Europea dello Sport 2016.
Ad accogliere gli esponenti delle forze dell’ordine e i rappresentanti delle società sportive cremasche, il sindaco Stefania Bonaldi e il delegato allo sport Walter Della Frera. Dapprima hanno ringraziato gli sponsor, ossia la Banca di Credito Cooperativo Cremasca e Mantovana e Grafin e naturalmente tutti i fotografi dei Foto Club di Ombriano e Offanengo. Erano quasi 1.500 i loro scatti sulla bellissima annata sportiva vissuta da Crema. Sergio Pariscenti, Davide Severgnini, Antonio Bonizzoni hanno scelto le 100 foto più rappresentative da raccogliere in questo volume che ‘dà anche i numeri’ della manifestazione.
Insieme al volume, sempre in Comune, è stato consegnato anche il fascicolo con la relazione degli Stati Generali dello Sport di Crema e sono state annunciate alcune novità dal sindaco Bonaldi: “Abbiamo notato nel 2017 come fosse minore la cassa di risonanza rispetto agli eventi trattati nel 2016 e allora abbiamo pensato a un calendario condiviso degli eventi sportivi affinché la comunicazione rimanga al livello di quell’anno magico. Inoltre c’è l’ambizioso progetto di creare una Fondazione che metta insieme società sportive, comune e associazioni del territorio per programmare, promuovere, gestire eventi, manifestazioni, iniziative sportive a livello locale”.
Gli interessanti potranno trovare il libro nelle librerie.