Crema – I giovedì della Biblioteca, riprende la rassegna: il 25 gennaio ospite Gianluca Bissolati che presenterà il suo libro di poesie “Acqua su bici scoperte”

Dopo la pausa in occasione delle festività, riprende, giovedì prossimo 25 gennaio, alle ore 21, la rassegna di incontri con gli autori promossa dalla biblioteca comunale “Clara Gallini” di Crema, dal titolo I Giovedì della Biblioteca. Interverrà il poeta cremasco Gianluca Bissolati per la presentazione della sua raccolta poetica Acqua su bici scoperte (ed. Officine editoriali); sarà intervistato da Monica Tessadori.

Difficile dar voce alla moltitudine di sentimenti e pensieri che si affacciano nei momenti di solitudine. Le frasi brevi, attentamente misurate, celano un lungo lavoro di revisione e scelta delle parole per rendere indelebili gli attimi più significativi. Acqua su bici scoperte è una raccolta in cui sentimenti e razionalità si fondono cercando di toccare in poche righe i grandi temi del mondo che cambia, lasciando molto spazio all’interpretazione.

Gianluca Bissolati nasce a Crema nel 1992. Appassionato di letteratura e scrittura, dopo la licenza liceale, indirizzo Scienze Sociali, inizia a scrivere il suo primo romanzo, “La banda del Cortile”. Ha frequentato l’Università degli Studi di Bergamo, dove ha conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione, e continua a coltivare la passione per la scrittura Tra gli altri suoi interessi, spicca tra tutti il disegno; è sua l’illustrazione nella copertina del libro.

Segue con passione anche lo sport ed è curioso di tutto ciò che riguarda la mente umana e la sua evoluzione. Le sue esperienze di vita sono fonte di ispirazione per i suoi scritti.

L’ingresso alla serata sarà, come di conzueto, libero