Crema – Polstrada al lavoro contro le stragi del sabato sera

Polizia stradale in campo nel fine settimana per prevenire le cosiddette ‘Stragi del sabato sera’. “Dall’inizio dell’anno i sinistri a livello nazionale, con conseguenze gravi o fatali, sono aumentati – spiega il dirigente del distaccamento di Crema della Polstrada, Mario Crotti – così il Comando Provinciale ha deciso di intensificare i controlli. Venerdì e sabato notte abbiamo effettuato un mirato servizio in collaborazione con i colleghi della stradale di Pizzighettone. I risultati non si sono, purtroppo, fatti attendere”.

Sei persone sono state deferite per guida in stato di ebbrezza. Si tratta perlopiù di giovani, età compresa tra i 22 e i 35 anni, che evidentemente non hanno ancora capito i rischi ai quali vanno incontro e ai quali espongono anche gli altri utenti della strada. Oltre a questi sono stati sanzionati numerosi altri automobilisti (solo la stradale di Crema ne ha contravvenzionati 8) per guida senza le cinture di sicurezza allacciate o per la forte velocità.

I controlli hanno riguardato la città ma non solo “Ci siamo spinti anche lungo le principali e trafficate arterie stradali esterne – conclude Crotti –, in primi 415 e 235. I servizi saranno ripetuti”.