L’Asst “Ospedale Maggiore” di Crema, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Crema, organizza un incontro sul tema “Il nuovo percorso di cura per i pazienti cronici”. L’appuntamento è per mercoledì 17 gennaio, alle ore 18, in Sala “Pietro da Cemmo”, presso il Centro culturale Sant’Agostino.
L’incontro è rivolto ai cittadini con patologie croniche, ai loro familiari, ai volontari e a tutti coloro che desiderano essere informati per rispondere alle domande e ricevere tutte le informazioni in merito al nuovo sistema di “Presa in carico delle persone con patologie croniche”. Il percorso sarà attivato nei primi mesi del 2018 in seguito all’attuazione della Riforma di Regione Lombardia “Riordino della rete di offerta e modalità di presa in carico dei pazienti cronici e/o fragili in attuazione dell’art. 9 della legge regionale N. 33/2009” – DGR X/6551del 4 maggio 2017.
L’intervento del 17 gennaio è a cura del direttore generale dell’Asst di Crema, dottor Luigi Ablondi. Saranno presenti: il direttore sanitario Ermanna Derelli, il direttore socio sanitario Gloria Mencatelli, il sindaco di Crema Stefania Bonaldi.
La campagna di informazione si svolge con il sostegno e la partecipazione delle diverse Associazioni e Volontari che operano sul territorio cremasco.