Ripalta Cremasca – Riqualificazione parcheggio del cimitero: dal Parco del Serio 9.000 euro

Il cimitero di Ripalta con il relativo parcheggio

Graditissimo regalo di Natale e della Befana insieme per il Comune di Ripalta Cremasca. Nei giorni scorsi, infatti, il Parco del Serio, con una lettera firmata dal presidente dottor Dimitri Donati, ha informato il sindaco Aries Bonazza circa la concessione di un finanziamento di 9.000 euro destinato alla riqualificazione del parcheggio del cimitero di Ripalta Nuova.

“Un paio di mesi fa – spiega il sindaco ripaltese – abbiamo partecipato a un bando del Parco per l’erogazione di contributi ‘finalizzati a interventi di riqualificazione, valorizzazione e manutenzione straordinaria di aree, immobili e infrastrutture’ interne al Parco stesso. Grazie al lavoro del nostro Ufficio Tecnico abbiamo presentato un progetto realizzabile, con precise peculiarità naturalistiche: di fatto, doteremo il parcheggio del cimitero di nuove piante e aiuole, sistemando anche la pavimentazione”.

Il progetto redatto dall’amministrazione comunale di Ripalta ha ottenuto l’okay del Parco Serio che, come detto, concede un finanziamento di 9.000 euro: considerato che la spesa prevista ammonta a 10.000 euro, si può dire che in pratica l’opera è già pagata. “Ora – aggiunge il sindaco Bonazza – chiederemo alcuni preventivi alle nostre ditte, poi affideremo i lavori che intendiamo realizzare nelle prime settimane del nuovo anno. Con la riqualificazione del parcheggio si completerà in toto l’intervento sul cimitero di Ripalta Nuova, recentemente dotato anche di nuovi loculi. Siamo soddisfatti: ringraziamo il Parco per la possibilità”.