Concerti di Santo Stefano: Teatro San Domenico, Teatro Ponchielli e Casa di riposo Kennedy

Concerti di santo stefano
Dicembre è il mese dei concerti. Per augurare buone feste ai soci, clienti e simpattizanti molte associazioni organizzano vari eventi musicali. Alcuni sono già avvenuti, altri devono essere ancora messi in scena. In particolare voglio proporvi alcuni concerti e spettacoli per il giorno di Santo Stefano.

Teatro San Domenico concerto di Santo Stefano


Tradizionale appuntamento con il concerto di Santo Stefano, sostenuto e voluto dalla Banca Cremasca e Mantovana Credito Cooperativo. Si svolgerà, come da tradizione, nella sede del Teatro S.Domenico, martedì 26 dicembre alle ore 16.30. Il Concerto sarà un’occasione per festeggiare insieme e per offrire un importante contributo alla Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus. Quest’anno il concerto, dall’evocativo titolo Cinema Ensemble, sarà un omaggio al grande compositore premio Oscar Ennio Morricone. Si esibiranno 11 musicisti di alto livello e dalla soprano Barbara Costa. Tutto diretto da Angelo Bolciaghi, artista cremasco. L’evento vuole essere un viaggio tra le tappe più significative dell’opera del grande compositore. Nella prima parte saranno eseguiti brani tratti da colonne sonore dal 1963 al 1971. Mentre nella seconda parte brani tratti da film dal 1971 fino al 2000.
I biglietti sono stati distribuiti attraverso le filiali interessate.

A Teatro Ponchielli il musical Gigì

Per le 16, il Ponchielli offre un musical – genere emergente con un’ottimo riscontro di pubblico. La proposta 2017 è Gigì – innamorarsi a Parigi, musical di Alan Jay Lerner su musiche di Frederick Loewe. Traduzione, adattamento e regia sono a cura di Corrado Abbati. Si tratta di una nuova produzione in esclusiva nazionale. In scena la Compagnia “Corrado Abbati”. Gigì è l’omonimo famoso racconto di Colette trasportato in musical dagli stessi autori di My Fair Lady e coperto da una miriade di riconoscimenti tra cui nove premi Oscar.
La storia è dolce e romantica, piena di buoni sentimenti e di arguta ironia. Protagonisti sono l’allegra parigina Gigì e l’annoiato Gaston
Biglietti platea e palchi interi 25,00 euro, ridotti 22,50; galleria euro 18, loggione euro 12, biglietto studenti posto unico euro 8.

Alla casa di riposo Kennedy concerto dell’orchestra Dulcis Memoria

Alle ore 16 di Santo Stefano, presso la casa di riposo FBC di via Kennedy, sarà ospite  l’orchestra Dulcis Memoria di Mozzanica. Il direttore è Roberto Quintarelli. Verrà proposto un concerto natalizio, offerto dall’Associazione Cremasca Cure Palliative “Alfio Privitera”. Un evento aperto a tutti ma si rivolgerà, in particolare, agli ospiti della struttura e alle loro famiglie. In programma le classiche musiche natalizie (Carol inglesi, Adeste fideles, Astro del ciel etc…). Con questo intervento il coro intende chiudere un anno di grandi soddisfazione: l’esibizione presso la bellissima Sala del Trono di palazzo Visconti a Brignano e la stretta collaborazione avviata con La Rossignol.
L’appuntamento di oggi coniuga atmosfere natalizie, musica a un sincero sorriso.