Pianengo – Orange in festa, un libro ne racconta la storia

Festa di Natale, la scorsa domenica, in casa ‘orange’ impreziosita dalla presentazione del libro sull’attività ultraquarantennale dell’Unione Sportiva Pianenghese. All’invito della società hanno risposto davvero in tanti, dai tesserati alle ‘vecchie glorie’, dai sostenitori a chi, semplicemente, è convinto che il valore di una buona pratica sportiva rivesta grande rilevanza. Palestra gremitissima per un incontro partecipato, vissuto con entusiasmo da tutti.
Introdotti da Davide Pasini, giovane con insospettate doti di conduttore, il gruppone dei podisti, le tante nidiate di calcio (scuola calcio, piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi, juniores, prima squadra che milita in Seconda Categoria e amatori) e una rappresentanza del volley hanno incassato scroscianti e calorosi applausi. Scroscianti battimani sono stati rivolti anche a chi tanto ha dato nei primi anni di vita di questo sodalizio, che ha sempre una straordinaria voglia di crescere, come viene rimarcato nel libro curato da Angelo Lorenzetti ed Aldo Parati, e presentato nell’occasione. Allegato al volume, anche il DVD realizzato da Maurizio Molaschi.
“Per l’Unione Sportiva Pianenghese è meglio fare, e in quarant’anni ed oltre (1975-2017) l’ha dimostrato a tutti, ma è bello e utile riavvolgere il nastro dopo un lungo periodo, anche per trovare nuovo slancio che serve per dare sempre il massimo”, hanno sottolineato gli autori del libro.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 23 dicembre 2017