Crema – Presentato il concerto “Notte sotto l’albero” del corpo bandistico di Ombriano-Crrema “Giuseppe Verdi” che si terrà sabato 23 in teatro

Si è appena conclusa in sala Ricevimenti del palazzo municipale la conferenza stampa di presentazione del concerto di Natale Notte sotto l’albero che il comune di Crema ‘dona’ alla città grazie all’accordo con lo storico corpo bandistico “Giuseppe Verdi” di Ombriano-Crema con il quale è stata stipulata una convenzione per una stretta collaborazione in occasione delle date istituzionali. il presidente della Banda Antonio Zaninelli ha ribadito la bellezza dell’appuntamento di sabato prossimo (ore 21 al teatro San Domenico): “Si tratterà di un concerto di altissimo livello… alcune volte con la direttrice Eva Patrini ‘litigo’ un po’ – ha simpaticamente dichiarato Zaninelli – perché lei va sempre a scovare pezzi molto impegnativi e difficili che comportano un lavoro di mesi per giungere a concerti  come questo. Ringrazio l’assessore alla Cultura Emanuela Nichetti per la sua presenza”.

Nichetti ha ribadito l’ottimo rapporto che lega il Comune alla storica banda “che per il livello raggiunto può tranquillamente essere definita un’orchestra”; l’anno prossimo verranno celebrati i 170 dalla nascita della banda di Ombriano (1848-2018) che per l’occasione si esibirà anche al Ponchielli.

Quindi la direttrice maestra Eva Patrini si è soffermata sul programma: tanti i brani previsti e, soprattutto nela seconda parte, si potranno ascoltare pezzi divertenti e frizzanti che evocheranno – come è tipico di questo eccezionale corpo bandistico – l’atmosfera dei concerti di Capodanno.

Quindi, a ingresso libero e fino a esaurimento posti, appuntamento sabato alle ore 21 al San Domenico con Notte sotto l’albero, il concerto di Natale della città