Piazza Fulcheria: Natale a Crema Nuova

Sabato 16 dicembre, dalle ore 9 alle 18, piazza Fulcheria sarà protagonista dell’iniziativa ‘Natale a Crema Nuova’.
“L’evento è stato realizzato da noi commercianti della zona – afferma Chiara Leoni, titolare del Bar Tabacchi – ma senza il contributo della Banca Popolare di Crema e della Banca Cremasca non ce l’avremmo mai fatta”. Il progetto iniziale seguiva una scandenza mensiale, ma si sono accorti che per proporre eventi piccoli e di qualità occorre più tempo. Così, alla fine, in piazza si proporranno mercatini e altro ogni due mesi.
Oltre al semplice mercato, “ci saranno esibizioni di musica e di danza con Larry Daccò e la Next Level – spiega Francesco Spreafico di Le Bontà del Borgo – oltre che quella degli allievi di Claudia Riboli. Verranno proposti anche dei momenti conviviali. Infatti alle 12 si potrà gustare un piatto di brasato con buona polenta e al pomeriggio una bella tazza di cioccolata calda con biscotti”.
Per l’occasione parteciperà anche l’Ergoterapeutica artigianale cremasca, “società nata con lo scopo di favorire la promozione umana e l’inserimento lavorativo di persone con disabilità” dichiara uno dei volontari dell’organizzazione. Si potranno acquistare i lavori che i ‘ragazzi’ realizzano con gli educatori durante l’anno nei laboratori e nella ciclofficina.
“Con questa iniziativa doniamo vitalità a Crema Nuova. Portiamo il Natale non solo nel centro storico, ma anche in zone più periferiche” ha concluso Matteo Piloni, assessore alla pianificazione territoriale e all’ambiente.