Radio Antenna 5: questa sera in onda il grande gioco di Santa Lucia

Ormai ci siamo: questa sera, vigilia della notte più attesa dei piccoli, il grande gioco di Santa Lucia di Radio Antenna 5 andrà in onda. Bimbi, mamme, papà, preparatevi con il telefono in pugno e la radio sintonizzata su 87.800 (in alternativa attraverso il pc all’indirizzo www.livestream.com/antenna5crema).

Con una semplice telefonata si potrà parlare con braccio destro, e sinistro, di Santa Lucia (all’anagrafe Catuscia e Annalisa), ricevere splendidi premi e tentare la fortuna indovinando il numero misterioso di cioccolatini. Quali? Quelli incartati contenuti nel vaso di vetro esposto alla pasticceria Dossena di via Mazzini.

A partire dalle 19.30 le linee telefoniche di Radio Antenna 5 (0373/83960) saranno aperte per consentire ai bimbi, con l’aiuto di mamma e papà, di partecipare al grande gioco. In studio ad attenderli, oltre a Catuscia e Annalisa, ci saranno Bruno, Diego, Alfredo, Annunciata ed Elisa. Team scattante pronto a smistare splendidi giocattoli messi a disposizione da Centro Spesa Di Più di viale De Gasperi a Crema, pesciolini-criceti- diamantini donati da Zoogreen Crema, un dono firmato da Bianca Scarpelli fiorista in Sergnano e uno splendido primo premio ovvero un tablet kids messo in palio da Venturelli Elettronica ed Elettrodomestici di Capergnanica.
Chi se lo aggiudicherà? Chi si avvicinerà maggiormente (per difetto) o indovinerà il numero delle nocciole ricoperte di cioccolato fondente incartate contenute nel vaso di vetro esposto presso la Pasticceria Dossena, main sponsor dell’appuntamento ormai da anni.

Giocare è semplice e divertente e soprattutto, rubando una frase alle fiere di paese, “si vince sempre”. Ed è vero! Si parte da una passeggiata in via Mazzini per fermarsi alla
vetrina della pasticceria per cercare di contare (senza toccarli) i deliziosi cioccolatini. Quindi basterà attendere le 19.30 di questa sera e telefonare in redazione. Prendere la linea non sarà facile, ma non vi scoraggiate, nessuno lascerà gli studi fino a quando il telefono non avrà smesso di squillare e ogni bimbo avrà ricevuto la sua sorpresa. Divertimento, sorrisi e premi sono assicurati per tutti.
Catu e Annalisa chiederanno all’ascoltatore di indicare il numero di nocciole ricoperte che secondo lui sono contenute esposte nel contenitore della vetrina della ‘Dossena’. Quindi i saluti e l’attesa per capire chi avrà vinto; solo a fine trasmissione, infatti, la signora Flaminia, titolare della pasticceria, chiamerà la redazione per comunicare il numero vincente.

Semplice no?! Basta restare sintonizzati sugli 87.800 e il gioco è fatto. Ah dimenticavo… il giorno di Santa Lucia potrete già passare presso gli studi di RA5, in via Goldaniga 2/a, per ritirare i vostri doni. Il ritiro degli animaletti avverrà direttamente presso il punto vendita Zoogreen da martedì 13 a venerdì 22 dicembre.