CREMA – Incontro sindaci dell’Area Omogenea Cremasca con il presidente dell’Aic Buzzella

Polla, Casorati, Buzzella, falanga, Bonaldi e Gallina

Alcuni sindaci del Coordinamento dell’Area Omogenea Cremasca hanno incontrato stamattina il neo presidente dell’Associazione Industriali di Cremona Francesco Buzzella e il segretario dell’associazione Massimiliano Falanga.
Oggetto dell’incontro – al quale erano presenti i sindaci Aldo Casorati, Stefania Bonaldi, Gabriele Gallina e Attilio Polla – gli obiettivi dell’Area Omogenea Cremasca nella definizione di politiche territoriali condivise, non solo dagli enti locali, ma da tutti gli attori socio economici del territorio. In specifico si è parlato del potenziamento del segmento del comparto della Cosmesi, punto di forza del Cremasco, e della sua possibile evoluzione verso il cluster.
Il confronto è stato interessante e numerosi sono i punti di condivisione circa le strategie per rafforzare il territorio.
Questo per il neo costituito Coordinamento dell’Area Omogenea Cremasca è il primo di diversi incontri con le realtà del territorio sui 5 temi strategici individuati: Economia e sviluppo del territorio, Sanità, Società partecipate, Infrastrutture, Scuola e formazione.