Crema – Per “Il viaggio attraverso le immagini”, martedì 5 novembre alla scoperta della ‘Puna’ argentina

Martedì prossimo, 5 dicembre, alle ore 21, la seconda serata di Il viaggio attraverso le immagini ciclo di videoproiezioni curato da Andreina Castellazzi – che si svolgerà in sala Cremonesi presso il Museo civico di Crema e del Cremasco – vedrà come ospite Sandro Garavelli con una videoproiezione dal titolo Puna incantata: vulcani, deserti, salares, oasi, dune altissime, lagune e montagne di ogni colore, villaggi persi nel nulla… questa è la Puna.
Immagini mozzafiato giuderanno il pubblico alla conoscenza della Puna  una regione dell’Argentina  che gli stessi argentini conoscono poco, all’estremo nord  ai confini del Cile. La Puna è un deserto  che si estende oltre i 5000 metri  con spettacolari panorami  lunari, montagne colorate, lagune. Il viaggio è iniziato da Salta con l’obiettivo di visitare prima Humahuaca e il cerro dei 14 colori e poi  Purmamarca  e il suo cerro dei 7 colori; il viaggio ha poi previsto tre notti a 3500 metri a Tolar Grande. In totale, un trekking di 10 chilometri nei dintorni di Tolar. E poi Antofagasta de la Sierra, El Penon con la sua Duna Bianca, il fantastico Campo di Pedra Pomez, l’ardua discesa verso Fiambala e la sosta alle terme per riposarsi.
Infine la visita di Cafayate e la Quebra las Conchas, sosta a Cachi e passaggio sulla mitica Ruta 40  per ammirare la quebra das Las Flechas econcludere il viaggio con la visita di Buenos Aires.  L’ingresso è libero.