CREMA – Nuovi aceri rossi in via Bottesini: dal 27 al 29 novembre chiusa a tutti per lavori

Via Bottesini

Nuova veste per via Bottesini: le attuali piante verranno sostituite con nuovi aceri rossi.
Per procedere alle varie operazioni previste dall’ufficio tecnico per l’abbattimento delle piante, la rimozione dei ceppi, e gli scavi per la messa a dimora dei nuovi alberi, bisogna adottare adeguati provvedimenti sulla viabilità.
Per questa ragione è stata disposta nelle giornate di lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 novembre la chiusura – divieto di sosta e di transito – di via Bottesini e via Inzoli, anche ai pedoni, con la sola esclusione degli autobus, i quali non possono che trovare sfogo in nessun’altra via per il loro passaggio a causa dei lavori in corso alle “4 vie” in centro storico.
I lavori si rendono necessari perché i grandi alberi della via sono alla fine del loro ciclo vitale e le radici ormai da tempo sollevano cordoli, asfalto, danneggiano gli edifici, e rappresentano un pericolo per chi vi passa accanto. Al loro posto verranno piantumati aceri rossi, più giovani e con apparati radicali più idonei alla strada.
Il divieto di transito è temporaneo per i pedoni – per la pericolosità del lavoro sulle piante – mentre il divieto di sosta dei veicoli durerà fino a conclusione dei lavori, non preventivabile al momento ma comunque non oltre il 13 gennaio 2018.
Quando i lavori interesseranno il tratto compreso tra via Cavour e via Zurla, il traffico proveniente da via Zurla sarà veicolato verso piazza Marconi; mentre quando interesseranno il tratto da via Zurla e piazza Marconi il traffico verrà indirizzato verso Borgo S. Pietro.
Naturalmente il divieto è in deroga per i residenti e i non residenti che possano parcheggiare le autovetture nei cortili interni degli edifici nel periodo che attiene il divieto di transito.

I LAVORI IN SINTESI
– 27-28-29 novembre: chiusura di via Bottesini dalle 8,30 alle 19.
Eccezioni: autobus e residenti, limitatamente agli accessi in parcheggi privati.
– 27 novembre-15 dicembre: divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 7,30 alle ore 19 nella zona interessata ai lavori.

Via Pacifico Inzoli: divieto di sosta e di transito, anche ai pedoni, il giorno 28 novembre dalle 14 alle 19 e dalle 8,30 alle ore 19, il 29 novembre e nel periodo 2-13 gennaio 2018.