Crema – La rassegna I Giovedì della Biblioteca giunge all’ultimo appuntamento del mese

La rassegna I Giovedì della Biblioteca giunge all’ultimo appuntamento del mese, in programmazione il 30 novembre ore 21.
Durante la serata Banca Popolare Etica donerà due volumi divulgativi sulla finanza etica e un abbonamento biennale alla rivista “Valori“.Per l’occasione sarà presente Andrea Di Stefano, il direttore della rivista.
Dopo aver promosso la formazione sulla legalità e cittadinanza, il Presidio locale di Libera affronta il problema della responsabilità nella sfera economica e finanziaria.
La serata sarà occasione per presentare la rivista “Valori” quale strumento di informazione e formazione. Banca Etica presenterà anche il progetto di crowdfunding recentemente adottato dal coordinamento dei soci di Banca Etica.
In sintonia con la Costituzione (art.47) e con la modifica apportata al T.U. bancario a fine 2016, si vuole richiamare l’interesse collettivo insito nel credito e nella finanza. Per statuto (art. 5), la Banca Etica è un istituto di credito che – unico nel panorama italiano – intende con determinazione e prima di tutto presidiare l’interesse generale in questo settore oggi fondamentale, fortemente impattante sui temi dell’ambiente, del lavoro, della famiglia, come dei rapporti sociali e politici, sia nazionali che internazionali.