CHIEVE – Alunni a scuola senza zaini e cartelle per la giornata Nessun parli

Il tavolo della conferenza stampa per illustrare l'iniziativa "Nessun Parli" in programma il 21 novembre alla scuola primaria di Chieve. Da sinistra a destra: la dirigente dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini Paola Orini, la vicaria per le Primarie Lorella Sacco e la responsabile di plesso Elena Tosetti. In piedi l’assessore Mario Ruini e il sindaco Davide Bettinelli.

A scuola senza zaini e cartelle. Martedì 21 novembre gli alunni della primaria chievese ‘Don Lino Zambonelli’ (che fa parte dell’I. C. di Bagnolo Cremasco) vivranno una giornata  molto particolare nell’ambito del progetto del Miur Nessun parli…: musica e arte saranno protagoniste di varie attività. A presentare l’iniziativa, martedì pomeriggio in municipio, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini Paola Orini, la responsabile di plesso Elena Tosetti e la vicaria della Orini per le Primarie Lorella Sacco. Per l’amministrazione erano presenti il sindaco Davide Bettinelli e l’assessore Mario Ruini.

Alle due insegnatni il compito d’illustrare il programma di martedì. In mattinata in tutti i locali della scuola ci saranno proiezione di filmati e cortometraggi, due laboratori di arte con ascolto di musica, danza  e teatro.

Articolo completo su Il Nuovo Torrazzo di sabato 18 novembre.