Crema – Presentata oggi, alle ore 17 in Comune, “Link 2017” giornate di orientamento per la scelta scolastica che si terranno il 15-16-17 novembre a Portanova

Presentata oggi alle ore 17, in palazzo municipale, l’edizione 2017 di “Link, giornate di orientamento alla scelta della Scuola Secondaria di Secondo Grado e degli Enti di formazione Professionale”, organizzata, come di consueto, dal servizio Orientagiovani del Comune di Crema e, novità di quest’anno, dal Consultorio Insieme e dal Polo di Neuropsichiatria Il Tubero che hanno curato, in particolare due serate dedicate alle famiglie.

Link si terrà mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 novembre presso il Multisala Portanova dove tutte le scuole secondarie della città e non solo si presenteranno con stand nei corridoi e video nelle sale cinematografiche. Gli incontri si terranno invece venerdì 17 novembre presso la scuola di “Crema Nuova”, venerdì 24, martedì 28 novembre e mercoledì 6 dicembre presso sala Cremonesi al Museo Civico di Crema.

I relatori hanno più volte sottolineato l’incontro di mercoledì 28 novembre con il dott. Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta di grande fama che interverrà sul tema “Adolescenti in crisi: non lasciamoli soli”. Tutti sono invitati a partecipare, in particolare genitori e ragazzi.

Articolo completo su Link 2017 sul Nuovo Torrazzo in edicola sabato 11 novembre.