CREMASCO – “Tutti a bordo”, primi risultati dell’iniziativa promossa da Autoguidovie

Impiegati, quadri e dirigenti di Autoguidovie impegnati nel progetto "Tutti a bordo"

L’iniziativa “Tutti a bordo”, promossa da Autoguidovie e partita lo scorso 25 settembre durerà fino a tutto dicembre. E i primi risultati sono decisamente positivi.
Impiegati, quadri e dirigenti, dall’officina all’ufficio personale dell’azienda, sono “tutti” a bordo degli autobus per supportare i colleghi conducenti nell’attività di verifica e vendita dei titoli di viaggio.
Lo scopo è quello di educare i passeggeri a esibire il titolo di viaggio mentre si sale a bordo bus.

“Fino a oggi – fanno sapere i responsabili del progetto – abbiamo incontrato 43.569 clienti, di cui oltre 60% studenti, controllato 1.643 corse e venduto 299 titoli a bordo; ma soprattutto le vendite del mese di ottobre sono incrementate del 4% nell’area cremasca, del 3% in quella Sudest Milano e del 10% nella Monzese.”
“Tutto si è svolto in un clima di grande serenità – sottolineano – e quindi dobbiamo ringraziare i passeggeri, normalmente collaborativi a mostrare il titolo di viaggio.”
“Soprattutto presso le scuole avremmo pensato di trovare più abbonamenti, più comodi e convenienti – osservano – e invece il numero di biglietti di corsa semplice, soprattutto tra gli studenti, resta ancora rilevante: dal 6% dell’area Cremasca, all’11% di quella Sudest Milano, al 18% della Monzese.”
“Ci auguriamo – concludono – che le scuole ci aiutino a sensibilizzare le famiglie a educare i figli a un uso responsabile del trasporto pubblico, comprando loro l’abbonamento, soprattutto considerando ormai quasi certa la notizia che nella prossima Finanziaria verrà inserita la detrazione al 19% degli abbonamenti per tutti coloro che usano il trasporto pubblico fino a 250 euro.”
L’iniziativa “Tutti a bordo” proseguirà dunque ancora nelle prossime settimane.