Pandino – Tentata estorsione, due stranieri finiscono in cella

I Carabinieri della stazione di Pandino

Tentata estorsione; con questa accusa sono finiti in cella due stranieri che vivono a Pandino resisi responsabili, stando a quanto ricostruito dai Carabinieri, di minacce volter ad avere denaro ai danni di un commerciante del posto.

“Verso le ore 17 di ieri, giovedì 26 ottobre – spiega il maggiore dell’Arma Giancarlo Carraro – è giunta una richiesta di intervento alla stazione Carabinieri di Pandino da parte di un esercente del posto che segnalava la presenza all’esterno della sua attività di due persone che nei giorni scorsi lo avevano avvicinato e minacciato a scopo estorsivo. Lo stesso richiedeva l’intervento dei militari, poiché non aveva accondisceso alle richieste, temendo che i due potessero però passare alle vie di fatto”.

Sul posto si sono portati immediatamente alcuni Cc della stazione locale. Constatata la veridicità del racconto reso dall’esercente, hanno identificato i due stranieri accompagnandoli in caserma. “I due sono quindi stati tratti in arresto per tentata estorsione. Al termine delle formalità di rito, su disposizione del PM della Procura della Repubblica di Cremona, i due malfattori sono stati tradotti in carcere”.