Ripalta Arpina – Domenica ricca con la “Sagra d’utobre”

La "Sagra d'utobre" in un'immagine d'archivio

Torna puntuale a Ripalta Arpina l’appuntamento con la “Sagra d’utobre”, organizzata dalla Commissione Biblioteca del Comune in collaborazione con l’Associazione ‘Amici del Museo’ e il Gruppo Volontari Auser. Domenica 22 ottobre tutti sono attesi a una giornata da trascorrere insieme, in allegria, grazie a una serie di proposte in grado di soddisfare ogni aspettativa.

Si comincia al mattino, con la Festa del Ringraziamento: alle ore 10, in chiesa, la santa Messa cui seguirà, in piazza, la benedizione dei trattori. Poi, per tutti, un rinfresco offerto dagli agricoltori.

Intenso il programma del pomeriggio, con una serie di iniziative organizzate tra piazza Caduti, le ex scuole elementari e il parco adiacente. Play ground, tappeti elastici, pesca dell’oca e giochi gonfiabili sono alcune delle attrazioni rivolte in particolare a bambini e ragazzi, ma anche agli adulti. Dalle ore 15 alle 17.30 ci sarà anche uno spazio “truccabimbi”.
All’interno delle ex scuole si potrà invece ammirare la ricca esposizione del Museo Etnografico, mentre nel parco ci saranno lo stand dell’Auser, un angolo con gustose caldarroste e altre sorprese. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per vivere piacevoli momenti, sperando che il meteo sia favorevole…