Motori – Cristian Borrelli, baby campione a tutta velocità

Il giovane Cristian Borrelli in gara sulla sua minimoto

Il brivido e la velocità non hanno segreti per lui. Cristian Borrelli, di Trescore Cremasco, in pista, sulla sua moto dà il meglio di sé. Ha solo sette anni e mezzo, ma è già un veterano dei circuiti motociclistici italiani.
La passione per le due ruote è stata ereditata dal padre Raffaele. Una passione inarrestabile dunque che gli ha permesso di montare in sella alla moto da cross già alla tenera età di tre anni.

Oggi il piccolo campione di Trescore Cremasco, che ha sette anni e mezzo, gareggia nel campionato non agonistico Mlk Asi, ma a marzo, quando ormai avrà compiuto otto anni, potrà competere nel campionato italiano di velocità (CIV) agonistico. Dalla sua prima gara a oggi, Cristian Borrelli ha collezionato una ventina di vittorie su trenta gare. Un numero davvero impressionante che spalanca le porte del successo al giovane pilota.
Cristian, si può ben dire, è un vero fenomeno della moto e dell’alta velocità. La sua passione è sostenuta dai genitori che partecipano sempre alle sue performance e che sono fieri e orgogliosi del loro campioncino.

Articolo completo su Il Nuovo Torrazzo di sabato 14 ottobre 2017.