VISITA DEL VESCOVO ALLA SEDE MCL

Gradita visita del vescovo mons. Daniele Gianotti, la sera di martedì, alla sede MCL e alle strutture dei servizi alla persona di via Vescovato 18 e di via Vescovato 6.
Ad accoglierlo il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori del territorio, Michele Fusari, insieme all'assistente diocesano don Angelo Frassi e al comitato esecutivo dirigenziale.
La visita programmata, si inserisce nel percorso di conoscenza diretta – anche logistica – da parte del vescovo delle realtà di riferimento della diocesi. Ed è stata l'occasione per mostrare a mons. Gianotti i luoghi e le strutture dove quotidianamente si svolge l'operatività di MCL in tutti i suoi ambiti di azione nell'incontro con le tutte le diverse fasce della popolazione.
Il vescovo Daniele ha visitato con grande attenzione tutti gli ambienti, esprimendo apprezzamenti per l'organizzazione.
“Seppur in questi primi 6 mesi da quando il vescovo Daniele si è insediato nella diocesi di Crema non siano mancati numerosi incontri avuti con lui in serate ed eventi pastorali organizzati dalla diocesi – riferisce il presidente Michele Fusari – ci tenevamo particolarmente, da vicini di casa, a incontrarlo nella nostra sede.”
“Siamo stati molto contenti per le belle parole di vicinanza che ci ha portato e per il bel clima della serata – aggiunge – che ci hanno confermato l'attenzione del vescovo al nostro mondo, il sociale, e ci spingono ulteriormente a portare avanti con grande impegno e spirito di servizio la nostra 'mission associativa'.”
(Nella foto: il vescovo Daniele con il presidente Mcl Fusari, l'assistente don Angelo e il comitato esecutivo dirigenziale)