CAPERGNANICA – PREMIATA LA LUMSON

Non si arresta la ricerca di innovazione a casa Lumson: anche quest'anno, l'azienda cremasca di Capergnanica ha ricevuto un riconoscimento molto prestigioso nel settore del packaging cosmetico. L'ambito Prix Formes de Luxe è stato assegnato a Lumson il 3 ottobre nella cornice dello Sporting Club di Montecarlo: il premio viene attribuito da una giuria di esperti del settore Beauty & Luxury a quelle aziende che presentano innovazioni di prodotto, di processo o di decoro applicate a delle collaborazioni con brand di fama internazionale. Lumson ha vinto nella categoria Standard Packaging grazie alla collaborazione con Tata Harper Skincare, azienda americana che propone prodotti con formulazioni 100% naturali.
Tata Harper ha identificato nel flacone Airless TAG di Lumson il packaging perfetto per preservare il proprio brevetto Moisture Molecule Complex, una formula speciale che nutre la pelle con Acido Ialuronico biocompatibile. Il flacone in vetro di Lumson è dotato di sistema Airless, una tecnologia che garantisce la massima protezione della formula, evitando il contatto del prodotto con agenti esterni che ne deteriorano le proprietà.
Matteo Moretti, CEO di Lumson, commenta la premiazione: “Nel campo dei sistemi di erogazione, l'innovativo sistema Airless con 'pouch' di Lumson, oggi disponibile in un'ampia declinazione di contenitori in vetro e plastica, è ormai diffuso in tutto il mondo, e rappresenta una soluzione di riferimento per tutti i clienti interessati a sviluppare formulazioni sempre più orientate a prodotti naturali e limitato utilizzo di conservanti. Siamo orgogliosi di questo premio, testimonianza tangibile di competenza, know-how e qualità, che esportiamo con passione e dedizione su scala sempre più globale”.
Non è la prima volta che Lumson sale sul palcoscenico del Prix Formes de Luxe: nelle passate edizioni, il premio è stato attribuito a collaborazioni con brand del calibro di Yves Rocher, L'Oréal, Lierac, Caudalie, Sothys e molti altri.
Lumson è attiva da quarant'anni nel settore del packaging cosmetico: l'offerta di prodotto include sia soluzioni di packaging standard, sia soluzioni personalizzate, studiate in base a esigenze specifiche dei propri clienti. Design 'Made in Italy', attenzione alla qualità, presidio di tutte le principali tecnologie di decorazione tradizionali e innovative, nonché orientamento all'innovazione di prodotto e di processo sono i tratti caratterizzanti di Lumson.