MANZIANA:VISITA DELLA VICARIA CANOSSIANE

In settimana gli alunni della nostra scuola primaria Canossa, gestita dalla Fondazione Carlo Manziana, hanno ricevuto una ospite speciale: madre Anne Tan, vicaria generale dell'Istituto delle suore Canossiane. Originaria di Singapore, la vicaria generale è arrivata da pochi giorni in Italia, dove nel corso del prossimo anno sarà impegnata in visita canonica.

Madre Anne, accompagnata da madre Elisa Doldi, dirigente scolastico delle scuole primarie della Fondazione e sua consorella, ha voluto conoscere gli alunni e con loro si è intrattenuta per un breve momento. Ai bambini, in particolare, ha raccontato dei loro coetanei che ha incontrato nel corso dei suoi viaggi in giro per il mondo. “Non tutti – ha detto – hanno la fortuna di avere una scuola bella come la vostra. In molti paesi poveri, infatti, andare a scuola significa fare lezione sotto un albero senza libri né materiale”.

Durante la sua mattinata a scuola, madre Anne Tan ha avuto modo di incontrare anche il presidente al della Fondazione Manziana don Giorgio Zucchelli e il personale, complimentandosi per l'impegno e l'ottimo lavoro quotidiano, che incarna appieno il carisma della fondatrice, santa Maddalena di Canossa.