CREMA – PHOTO MARATHON, PREMIAZIONI

Si è svolta ieri sera, mercoledì 20 settembre la premiazioni dei vincitori della Crema Photo Marathon, concorso fotografico organizzato dal Fotoclub Ombriano-Crema e che ha visto lo scorso 3 settembre la nostra città invasa da fotografi. Alla gara, che consisteva nel fotografare Crema e dintorni sulla base dei temi rivelati solo il giorno stesso della competizione, si erano iscritte una settantina di persone consegnando al vaglio della giuria le proprie immagini suddivise fra i 4 temi in gara.

La serata è iniziata con la presentazione da parte del presidente, Luigi Aloisi, della nuova sede del Fotoclub che per l'occasione era gremita di gente. Dopo 25 anni il fotoclub lascia la storica sede di Ombriano per trasferirsi nel centro di Crema, in via Valera 6. Una nuova sede posta al piano terra che il circolo ha rivitalizzato rendendola accogliente e funzionale.

Dopo il discorso del presidente la parola è andata a Ilaria e Gianluca che hanno raccontato l'organizzazione, lo svolgimento e la soddisfazione nell'aver organizzato la prima edizione di questa manifestazione che ha avuto una partecipazione ben oltre le attese. Subito dopo si è passati alle premiazioni delle migliori foto del concorso fotografico che saranno a breve pubblicate sul sito della manifestazione (https://www.fotoclubombriano.it/cremaphotomarathon/).

La giuria, dopo un'attenta valutazione, ha decretato un vincitore per ogni sezione: Veronica Locatelli (Insolite geometrie), Matteo Pedrini (Quattro passi in centro), Matteo Cazzaniga (L'estate sta finendo) e Nicola Bianchessi (Campagne: luci, forme e colori). La segnalazione per la miglior sequenza è andata invece a Davide Viviani.
La commissione giudicante era composta da professionisti esterni al fotoclub. Ne facevano parte Luisa Bondoni (storica e critica fotografica), Simone Mizzotti (fotografo), Lino Martinetti (fotografo) e “La Nuova Immagine”.

I vincitori hanno ricevuto un cesto di prodotti alimentari e buoni acquisto offerti dagli sponsor che, con il loro contributo, hanno reso possibile l'organizzazione della manifestazione; il Fotoclub li ringrazia vivamente. Un ringraziamento anche al Comune di Crema che ha concesso il patrocinio e che nell'occasione è stato rappresentato dagli assessori Emanuela Nichetti e Matteo Piloni.

Oltre ad accogliere le serata di incontro degli associati e le occasioni pubbliche come la premiazione della maratona, la nuova sede ospiterà dal 25 settembre 2017 l'annuale corso base di fotografia.
Per conoscere le iniziative e gli incontri che periodicamente il circolo organizza vi invitiamo a visitare il nostro sito Internet: www.fotoclubombriano.it