ROMANENGO – SARDEGNA, UN LIBRO

Maria Rota Sera, professoressa cremaasca, origini sarde, ha appena pubblicato un libro di godibilissima lettura dal titolo “Sardegna la terra dei giganti e delle fate, per grandi e piccini”. il volume che unisce la conoscenza storica e antropologica dell'isola, Non vuole essere una guida, nel senso classico del genere genere, ma rappresentare le località e lo spirito che anima questa terra, in parte ancora misteriosa, nonostante la 'anima turistica' di cui si è rivestita nel corso degli anni.
Sono descritti luoghi, e vengono fornite informazioni storiche; vengono narrate tradizioni popolari, conosciute anche attraverso fonti orali. Non mancano riferimenti a persone che amano sia i luoghi più prettamente turistici sia quelli più lontani e 'nascosti'. si parla di musica, divertimento e monumenti, feste di paese e cibo in in un percorso letterario che passa dal passato al presente sottolineando le differenze e diversità. Il tutto è presentato in modo ironico e personale.
Il libro verrà presentato lunedì 18 settembre alle ore 18.30 presso la Rocca di Romanengo (CR). A seguire un aperitivo in musica.