CREMA MANUTENZIONE GUASTO RETE ACQUA

Padania Acque S.p.A.inizia i lavori di manutenzione straordinaria in piazza Marconi a Crema a seguito del guasto della rete acquedottistica.
Il guasto alla rete acquedottistica di Crema che giovedì scorso ha richiesto l'intervento urgente di Padania Acque è stato isolato e risolto. Essendosi reso necessario l'avvio di rilevanti lavori di scavo, i tecnici hanno preventivamente deciso di estendere la manutenzione anche al tratto di rete contiguo, il quale interessa via Verdi, piazza Marconi e via Ponte Furio, mantenendo attivo, perciò, il cantiere già in essere.
Il cantiere ha una durata prevista di circa dieci giorni e si concluderà entro il 25 settembre p.v..
Lunedì, inoltre, verrà avviato un cantiere di dimensione ridotta e di breve durata sempre in piazza Marconi, all'incrocio di via Cesare Battisti, per la perdita a una saracinesca di rete.
Per consentire lo svolgimento dei lavori sono state definite le seguenti variazioni alla viabilità:
 . I veicoli provenienti dalla via Verdi potranno proseguire in piazza Marconi transitando a sinistra dell'area di cantiere (all'altezza del civico n.28 di piazza Marconi), quindi proseguendo sul lato destro della piazza Marconi potranno svoltare in via Dell'Oca o in via Tadini, oppure svoltare nella stessa via Verdi immettendosi nella corsia di senso opposto.
. I veicoli provenienti da via Monte di Pietà potranno svoltare sia in via Verdi (esclusi il martedì/giovedì/sabato durante lo svolgimento del mercato cittadino) sia in piazza Marconi e via dell'Oca, dando la precedenza ai veicoli provenienti dalla via Verdi, oppure proseguire lungo la via Tadini.
. I veicoli provenienti da via Battisti e via Bottesini e diretti in piazza Marconi avranno l'obbligo di svoltare a destra in via Tadini.
. I veicoli dei residenti di via Ponte Furio potranno circolare con doppio senso di marcia nel tratto compreso tra la via Verdi e la via Frecavalli, con limite di velocità a 10 km/h.
. I veicoli provenienti dalla via privata a uso pubblico (civici dal 22 al 25 A/C) che si affaccia sulla piazza Marconi, avranno l'obbligo di proseguire sul lato destro di piazza Marconi, quindi svoltare in via Tadini.
. Per il buon funzionamento della viabilità di cantiere, sarà vietata la sosta veicolare negli stalli interessati adiacenti all'area di cantiere (sosta regolata da apposita segnaletica)
. Sarà garantito l'accesso dei mezzi di carico e scarico all'area di mercato nelle ore e nei giorni stabiliti.
. La circolazione pedonale non subirà variazioni, e sarà garantita nei limiti della sicurezza.
Padania Acque si scusa per il disagio ma in considerazione del guasto improvviso e non prevedibile é opportuno procedere con un intervento di ristrutturazione completa del tratto di rete in questione.