CASTELLEONE – SETTIMANA DELLA MOBILITÀ

In ricordo di Alessandro Maggi prenderà avvio domani, venerdì 15 settembre, la Settimana Europea della Mobilità alla quale Castelleone aderisce da alcuni anni. Sette giorni nei quali il Comune, promotore dell'evento, e numerose associazioni del territorio e non, si daranno manforte per dare voce a un messaggio che parla di un mondo più pulito, di rispetto per l'ambiente e di riscoperta della bicicletta come salutare mezzo per spostarsi.
Il via lo darà un aperitivo in piazza e l'inaugurazione della mostra 'Su due ruote' ospitata al pian terreno di Torre Isso, accompagnata dalla visione del docufilm Voglio una ruota. In serata il racconto di Riccardo e Chiara e del viaggio in bici da Cesena a Singapore.
La manifestazione si chiuderà venerdì 22 con una serata da non perdere. Alle 19, nel cortile di Palazzo Brunenghi, l'aperitivo in musica offerto dall'associazione 4L. Alle 21 spettacolo teatrale sul tema della mobilitò offerto dal gruppo teatrale El Turass-Teatrovare. A seguire, ore 21.45 circa, premiazione del concorso di idee per il design della bicicletta 'Castelleone'. I membri della giuria: Giuliano Simonelli di Poli.Design, Gianfranco Melegari (vincitore del Red Dot Award) e Filippo Bertolazzi di Jokfil, annunceranno il vincitore del contest presentando la futura due ruote che porterà il nome della città turrita. Bicicletta che sarà prodotta in 17 esemplari, uno dei quali sarà fornito gratuitamente al Comune per scopi pubblicitari. Un evento da non perdere.
Leggi l'articolo in versione integrale su Il nuovo torrazzo di sabato 16 settembre