CREMASCO – CC PUNTUALI ALLA CAMPANELLA

Come negli anni scorsi, al fine di rendere più tranquillo e regolare l'ingresso degli studenti presso gli istituti scolastici per l'apertura della nuova stagione didattica, il Comando compagnia dei Carabinieri di Crema ha predisposto mirati servizi.
Questa mattina all'ingresso e all'uscita, presso tutte le scuole secondarie inferiori e superiori, presenti sul territorio dei 48 comuni cremaschi, i Carabinieri si sono fatti trovare puntuali per un presidio concordato con i dirigenti scolastici.
“L'iniziativa – spiega il maggiore Giancarlo Carraro – ha avuto il plauso sia degli studenti che dei genitori che di fatto hanno visto la presenza in maniera positiva al fine di salvaguardare le fasce più deboli (giovani) da eventuali comportamenti illeciti (bullismo, spaccio di sostanze stupefacenti, illegalità, ecc), nonché sedimentare nelle nuove generazioni la presenza delle istituzioni statali. D'accordo con i dirigenti scolastici, anche durante l'anno scolastico 2017-2018 verranno svolti nuovamente dei controlli a campione con l'ausilio di unità cinofile”.