CREMA: INVESTITO UN CICLISTA

Verso le 21.40 di venerdì scorso., in Crema via Visconti si é verificato un sinistro stradale con feriti. Sul posto, per i rilievi, interveniva personale dell'Aliquota Radiomobile che ricostruiva la dinamica dell'incidente.
Poco prima, un 45 enne di Trescore C.sco, a bordo di una piccola utilitaria, percorrendo la via Visconti e diretto verso la via Libero Comune, non si avvedeva, forse a causa della scarsa illuminazione, della presenza sulla carreggiata di un velocipede che percorreva la strada con la medesima direzione di marcia, condotto da un 41 enne di Crema che veniva tamponato da tergo ed a seguito dell'impatto rovinava violentemente al suolo.
Sul posto intervenivano i sanitari del 118 che trasferivano il malcapitato presso l'Ospedale Maggiore ove, a causa, delle ferite riportate, veniva ricoverato in prognosi riservata.
I carabinieri della Radiomobile hanno effettuato i rilievi stradali, al termine dei quali il conducente del veicolo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Cremona per la nuova tipologia di reato prevista dal Codice della strada di lesioni stradali aggravate, con il conseguente ritiro della patente di guida.