VITTORIA AC CREMA A ORZINUOVI

Ancora una prestazione convincente da parte dell'AC Crema 1908 nella fase di preparazione della stagione 2017/2018 in serie D: i nerobianchi hanno battuto per 4 a 3 l'Orceana nell'amichevole disputata sabato 12 agosto alle ore 16 presso lo Stadio comunale di Orzinuovi. In campo al fischio d'inizio Marenco, Donida, Ogliari, Biraghi, Scietti, Stankevicius, Mandelli, Porcino, Bahirov, Dell'Anna e Serafini.
Avvio di partita arrembante per la squadra di mister Porrini, che poco dopo la metà del primo tempo si trova già in vantaggio per 3 a 0 sui padroni di casa: gol di Stanislav Bahirov di destro, su cross dalla destra di Nicolò Donida al 18'; raddoppio di Matteo Serafini al 21' su cross di Thomas Dell'Anna; e al 24' gol di Gaetano Porcino con tiro di sinistro dal limite..
Nel secondo tempo Sergio Porrini cambia tutti gli 11, e schiera De Bastiani, Tura, Colombini, Davini, Gibeni, Pedrocca, Matei, Gomez, Tomas, Marrazzo e Pagano. Dopo soli 3 minuti l'Orceana va in gol con Lorenzo Paghera, che sigla il 3 a 1 in più che sospetta posizione di fuorigioco. Ma al 52' è Luca Tomas a siglare il 4 a 1 con un tiro di destro dal limite. Negli ultimi minuti l'Orceana accorcia le distanze due volte con Ambrosio, che all'85' finalizza un'ottima azione e all'89' conclude in rete da una mischia in area, per il definitivo 4 a 3.
Crema che ora può concentrarsi sul primo appuntamento ufficiale della stagione, vale a dire la sfida di Coppa Italia contro il Derthona. L'appuntamento è per domenica 20 agosto alle ore 16 allo Stadio Voltini.