SONCINO: BANDO CULTURA ANNO 2017

Nello scorso mese di giugno è stato pubblicato dalla Regione Lombardia il bando unico cultura anno 2017 (Burl nr. 22 serie ordinaria del 01/06/2017).
Il Comune di Soncino ha partecipato con il progetto “Dalle radici alla contemporaneità” in partenariato con le associazioni: Associazione Culturale Argo, Corale San Bernardino, Associazione Castrum Soncini, Associazione Pro Loco Soncino, Associazione Quartiere 3.
Si tratta di un'operazione culturale di ampio spessore che spazia da manifestazioni tradizionali e radicate nel territorio, alla contemporaneità espressiva a tutti i livelli artistici (si allega il progetto).
E' con viva soddisfazione che comunico l'esito positivo dello stesso che vedrà il contributo regionale di ?. 10.000,00 come finanziamento di una serie di iniziative culturali di ampio spessore che si svolgeranno a partire dal mese di agosto e fino a dicembre.
Tutto ciò permetterà ancora una volta di promuovere a livello culturale la vivacità del nostro borgo in tutta la Lombardia.
Devo ringraziare le Associazioni, molto importanti a livello culturale sul nostro territorio, che hanno aderito al progetto, l'Assessore regionale Cristina Cappellini e i funzionari del Comune di Soncino che grazie alla loro professionalità e competenza hanno contribuito alla stesura e al brillante risultato conseguito.
Sono veramente felice di questa operazione culturale alla quale ho creduto come amministrazione fin dall'inizio.
Un ringraziamento anche al Sindaco per aver sostenuto l'operazione culturale.
Soncino 8 agosto 2017
Il consigliere delegato alla cultura
Roberta Tosetti