AVIS 80° – RASSEGNA CINEMATOGRAFICA

In occasione dell'80esimo anniversario della propria attività, l'AVIS sezione di Crema organizza una rassegna cinematografica composta da tre lungometraggi per promuovere e diffondere le tematiche che caratterizzano l'attività dell'associazione: la donazione di sangue per aiutare tutti coloro che si trovano in situazioni di difficoltà. Avis comunale di Crema è un'associazione composta da volontari che si pone come obiettivo la sensibilizzazione verso l'amore per il prossimo grazie alla donazione, spontanea, volontaria e pertanto gratuita del proprio sangue, a beneficio di tutti i bisognosi.
La rassegna sarà coadiuvata da un'altra associazione di volontariato cremasca, Amenic Cinema, circolo culturale che da anni si occupa della promozione e della diffusione della cultura cinematografica a livello locale.
La rassegna dal titolo “Cinema al parco con AVIS e AMENIC” si pone come scopo la messa in rilievo, attraverso lungometraggi indirizzati a un pubblico eterogeneo, dei temi della generosità, della crescita, della sfida, della compartecipazione, della scoperta: valori importanti che rendono salutare il vivere comune.
Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti e si terranno a partire dalle 21.30 presso lo splendido e suggestivo scenario costituito dal parco Chiappa a Crema (via Monte di Pietà, 7). In caso di maltempo i singoli eventi verranno rimandati al giovedì della medesima settimana.
Lunedì 7 agosto si assisterà alla visione del lungometraggio, vincitore del festival internazionale americano Sundance, “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Me & Earl & the Dying Girl), film del 2015 diretto da Alfonso Gomez-Rejon e tratto dall'omonimo romanzo di Jesse Andrews.
Dopo una breve pausa, il secondo appuntamento sarà il 21 agosto con il film d'animazione “Porco rosso” di Hayao Miyazaki del 1992.
L'ultimo appuntamento è previsto per il lunedì successivo (28 agosto) e prevede la visione di un secondo film d'animazione che piacerà molto ai più piccoli: “Il bambino che scoprì il mondo” di Ale Abren (2013).
Per informazioni:
AVIS www.aviscrema.it
AMENIC http://circoloamenicinema.blogspot.it/