MONTODINE – ”5° GIR DAL CANTÙ”

Nel programma della festa patronale di Montodine, spicca anche la quinta edizione del “Gir dal Cantù”, gara per autostoriche tutte rigorosamente anteguerra. L'appuntamento è per la sera di lunedì 24 luglio, con ritrovo in piazza. Saranno presenti circa 30 prestigiose vetture, tra cui una BUGATTI 37 A del 1927 e una BUGATTI T 40 del 1929, una ASTON MARTIN LM7 del 1931 e molte altre fra cui FIAT, AMILCAR, AUSTIN, MG e SIATA…
Inoltre, per festeggiare il 70° anniversario del Cavallino Rampante (1947-2017), saranno presenti
alcune FERRARI in omaggio alla casa modenese più famosa del mondo, mentre per i 60 anni della FIAT 500 sarà presente un esemplare della casa torinese di proprietà di un appassionato montodinese. Infine, ma certamente non ultimi, due testimonial d'eccellenza gireranno per la prima volta con le loro vetture sul circuito montodinese.
Quest'anno, a differenza delle passate edizioni, la gara si svolgerà su tre manche anziché su due, in
modo da velocizzare un po' di più i tratti del circuito fra i punti di controllo, e concedere al folto pubblico la possibilità di ammirare un po' più a lungo le vetture impegnate nella gara.
L'amministrazione comunale e la Pro Loco di Montodine, insieme alla Scuderia Piloti sul Serio di Crema e al CAVEC di Cremona, saranno come sempre gli enti e le associazioni patrocinanti di questa grande gara, entrata di diritto negli appuntamenti estivi del cremasco e delle provincie limitrofe.