SCHERMA – CAMP ESTIVO DELLA FANFULLA

La società sportiva Fanfulla 1874 organizza la prima edizione del suo campo estivo di scherma, rivolto ai giovani che hanno più di 9 anni di età, dal 20 al 26 agosto nella splendida cornice delle dolomiti, a Tonezza del Cimone, in prossimità di Asiago.
È una occasione per prepararsi fisicamente a qualsiasi sport e per conoscere la scherma da vicino in un ambiente davvero favorevole, in quanto il campo è aperto a principianti ed esperti: la società Fanfulla sta cercando nuove leve per costruire le squadre di fioretto e sciabola per i campionati dei prossimi anni.
Le giornate tipo saranno strutturate con attività in palestra per apprendere la tecnica schermistica unite a escursioni in montagna, alternate a giochi ed esercizi all'aperto. Per chi non volesse cimentarsi con la scherma è possibile fare un allenamento dedicato per migliorare la forma fisica nel proprio sport.
Le attività saranno coordinate da due istruttori, Mario Stabilini e Fabrizio Orsini, che portano avanti la scherma a Crema e Lodi da oramai più di dieci anni. Ci sono ancora posti disponibili e la contaminazione reciproca con altri sportivi è per gli schermitori fondamentale, in quanto arricchisce le dinamicità globali dell'atleta.
Per ogni tipo di informazioni è possibile scrivere a mariostabilini@yahoo.it, o telefonare al numero 338 755 9609.