MOSCAZZANO – FESTA MADONNA DEI PRATI

Presto al via la festa al santuario della Madonna dei Prati a Moscazzano, una delle feste più belle e attese che, in questi mesi estivi, animano il Cremasco.

Si svolgerà da sabato 15 a mercoledì 19 luglio tra momenti religiosi e serate all'insegna della musica, del divertimento e della buona cucina di casa che propone un ricco menù, sul quale spiccano gli squisiti tortelli cremaschi.
La festa vivrà un'anteprima la sera di domani, venerdì 14 luglio, con la celebrazione della Messa alle ore 20.30 e poi la cena riservata in particolare ai giovani e ai volontari locali.
Nelle giornate successive, la cucina sarà aperta ogni sera per tutti coloro che desiderano cenare, così come saranno presenti stand e intrattenimenti di vario genere.
Le Messe in santuario – sempre aperto – saranno celebrate alle ore 18. Importante dal punto di vista religioso sarà la giornata di domenica 16 luglio: una celebrazione è prevista alle ore 11, mentre la santa Messa delle 18 sarà presieduta dal vescovo monsignor Daniele Gianotti. Ricordiamo che la Madonna dei Prati – luogo molto caro ai moscazzanesi e a parecchi fedeli – è santuario diocesano per le famiglie.