TROFEO BEACH VOLLEY “CITTÀ DI CREMA”

Nelle giornate di venerdì 7, sabato 8, domenica 9 luglio, piazza Garibaldi ospiterà la seconda edizione del “Trofeo di beach volley Città di Crema”. La società di pallavolo “Beach club Offanengo” ripropone l'evento sulla scia del successo riscosso nell'edizione del 2016 per “Crema Città Europea dello Sport”.
L'evento è patrocinato dal Comune di Crema, dal CSI-Centro Sportivo Italiano e dalla Fipav-Federazione Italiana di pallavolo comitato provinciale di Cremona.
In piazza Garibaldi verranno installati due campi in sabbia da beach volley, sui quali 140 atleti si sfideranno in quasi 100 incontri con le formule 3×3 maschile, 3×3 femminile e 4×4 misto tra giocatori e giocatrici agonisti e non.
Ci saranno anche momenti dedicati ai bambini che vorranno avvicinarsi a questo sport, tanta musica e strutture ricreative. Sulla pagina facebook “Beach club Offanengo” sono reperibili tutte le informazioni e sono visionabili le foto e il filmato – realizzato con un drone sopra Crema – dell'edizione 2016.
L'iniziativa vuole valorizzare la pallavolo e il beach volley; trasmettere i valori dello sport, quali l'integrazione, il fair play e la cura della propria salute; trasformare, per un fine settimana, una delle piazze centrali di Crema in una splendida location dedicata allo sport per tutti, sull'esempio di quanto avviene in molte città dentro e fuori l'Italia.

PROGRAMMA
– venerdì 7 luglio: cerimonia di apertura alle ore 19,30 con torneo dimostrativo 2×2, con pallavolisti di alto livello e rappresentanze di squadre di serie A e B. Atleti di fama ed esperienza che porteranno a Crema tutta la loro verve e la loro passione per la pallavolo. A fine torneo premiazioni e serata in piazza con campi aperti a tutti.
Nella serata DJ set con musica ed intrattenimento: tutta la città è invitata.
– sabato 8: al mattino lezioni di pallavolo e beach volley per bambine e bambini, organizzato in collaborazione con il CSI, aperto a tutti coloro che vogliono provare questo sport, con allenatrici e allenatori qualificati che cercheranno di trasmettere tutta la loro passione.
– nel pomeriggio di sabato e per tutta domenica: “Torneo Città di Crema”, formula 3×3 maschile, 3×3 femminile e 4×4 misto tra giocatori e giocatrici agonisti e non.
(Nella foto: un momento del Trofeo dell'edizione 2016)