MONTODINE – ”LA PACE CAMMINA SUL SERIO”

“La pace cammina sul Serio, dal 1° luglio a… sempre”: accompagnata da questo slogan, parte sabato a Montodine la bella iniziativa biennale che, dalla foce del fiume, toccherà più località per terminare il 30 luglio a Valbondione, dove nasce il Serio. Sarà un “cammino” distinto da varie iniziative ed eventi locali, tra “musica e pensiero”, con un unico filo conduttore: la pace e l'amicizia.
La bella manifestazione è stata presentata in Comune a Montodine, alla presenza di tutte le realtà organizzatrici: i “Marciatori della Pace” di Vaiano-Soncino-Romanengo, le associazioni “Il canto del Cucù” e “Il Sogno”, la Pro Loco montodinese e quella di Mozzanica, il Parco del Serio, la parrocchia e i podisti di Montodine.
L'edizione 2017 de “La pace cammina sul Serio” scatta dunque sabato 1° luglio. Alle ore 18 la marcia partirà da Boccaserio – località dove il fiume confluisce nell'Adda – per arrivare intorno alle 19 in oratorio a Montodine dove, sempre sabato, si svolge la Festa dei Popoli organizzata dall'Ufficio Migrantes della diocesi di Crema. Alle ore 20.30, in piazza XXV Aprile, ci sarà l'apertura ufficiale della “Camminata sul Serio”: interverrà Andrea Ferrari, presidente degli Enti Locali per la Pace. Quindi, dalle ore 21, il concerto de “I Luf”.
Nelle settimane successive, poi, le altre tappe.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUOVO TORRAZZO DI SABATO 1° LUGLIO