CASTELLEONE- UN PALCO NEL VERDE

Gli Orti di Santa Chiara, centralissimo spazio verde attrezzato nel cuore di Castelleone, si trasformano in un'arena per spettacoli. L'oratorio, che per conto del Comune ne gestisce l'attività e l'animazione propone infatti per questa estate 'Un palco nel verde', rassegna teatrale tutta dedicata ai bambini e alle famiglie. Quattro appuntamenti con i bravissimi attori della compagnia Teatrodaccapo che porteranno in scena quattro splendide e coinvolgenti storie. Quattro piecé rivolte ai piccoli, ma gradevolissime anche per mamme e papà, che toccano tematiche importanti come l'affettività e le relazioni interpersonali, la natura, la buona alimentazione e la scoperta. Il tutto con costumi e scene che renderanno ricco e di grandissimo impatto l'appuntamento a teatro che da venerdì 23 giugno, per quattro venerdì sino al 4 agosto, terrà banco agli 'Orti, con cadenza quindicinale.
Si parte, come dicevamo il 23 giugno, con la premiata ditta Marcello Nicoli – Massimiliano Fenaroli pronta a portare in scena 'L'amico albero', con la storia di Bramo e Brocco e di una natura da difendere. Splendida l'ambientazione scenotecnica, coinvolgente il linguaggio e l'animazione che farà della platea parte integrante dello spettacolo.
Ingresso libero; l'iniziativa, infatti, viene sostenuta interamente dall'Oratorio con la collaborazione di Pro Loco, Lions Club e Castelleone Antiquaria nella volontà condivisa di offrire opportunità di divertimento intelligente, attraverso il linguaggio teatrale, alle famiglie castelleonesi e non.