APERUNNING 5 – SPORT E SOLIDARIETA'

Parte alle 20 di oggi, giovedì 15 giugno, l'Aperunning numero cinque, dove sport, amicizia, divertimento e solidarietà sono pronte ad andare a braccetto L'appuntamento per i podisti, gli amanti della corsa e gli amici della manifestazione è al Mercato Austroungarico di piazza Trento e Trieste, che sarà partenza e arrivo della corsa.
A nome del Comitato organizzatore, Aldo Pedrini ha illustrato i dettagli della corsa ludico-motoria non competitiva, che ci si augura possa attirare tanti appassionati anche questa volta. Il fine è sempre importante. 10 i chilometri previsti, con il tracciato che attraversa le vie del centro storico per poi condurre i partecipanti lungo le sponde del fiume Serio (per i più piccoli previsto un tragitto più breve, per giungere prima al traguardo).
Come al solito al termine della corsa un ricco buffet attende gli iscritti: il costo dell'adesione è pari a 10 euro, gratuita per i bambini fino a dieci anni. Per i primi 300 iscritti una maglietta e la pettorina ufficiale con il marchio dell'associazione Arischiogatti, cui è stata affidata di recente la gestione del nuova Oasi felina a Santa Maria della Croce.
Un grazie per il sostegno va al Rotaract Terre Cremasche: quanto raccolto, sottratte le spese, sarà devoluto al Servizio Affidi di Comunità Sociale Cremasca, attivo in città e nel territorio.