TAPPA BASKET A OFFANENGO!

Tanto divertimento sul campo dell'oratorio grazie all'iniziativa del Basket School con Rudy Valenti dell'Orzinuovi di serie A. Un torneo itinerante a marchio FIBA (la federazione internazionale di basket) farà tappa nei prossimi giorni ad Offanengo. È questo il primo evento di richiamo che il Basket School, nuovo sodalizio offanenghese nato per iniziativa e passione di due ragazze: Lorella Arnetti e Elena Arpini, riesce a portare sotto il campanile senza punta, anche se per la verità in favore del giovane club bisogna ricordare l'importante gemellaggio sottoscritto con la vanoli Cremona di serie A.
insomma: ad Offanengo si fanno le cose in grande e molto seriamente. E questa manifestazione, che si terrà da venerdì 23 sino a domenica 25 giugno, promettendo scintille è la logica prosecuzione estiva dell'importante lavoro di promozione e divulgazione iniziato lo scorso settembre.
Presso il campo all'aperto dell'Oratorio (e in caso di maltempo nella palestra adiacente) per tre giorni si sfideranno squadre sia in ambito maschile che femminile.
Le categorie in campo saranno svariate: under 14, under15, under18 e over. Il tutto per tramutare Offanengo, per un weekend,nella capitale del basket cremasco.

Infatti alla manifestazione, grazie all'organizzazione nazionale, si prevedono ospiti di grande lignaggio: Rudy Valenti, straordinario vincitore di tante battaglie in maglia Vanoli e da pochi giorni anche del campionato di serie B con la grisaglia di Orzinuovi, Simone Ferrarese, playmaker di serie B nell'ultima stagione all'Urania Milano e Toto Genovese indomito tiratore da 3 punti del Montichiari, sconfitto negli spareggi di serie A tre anni or sono dalla Fortitudo Bologna. Le squadre vincenti della kermesse offanenghese accederanno alle finali nazionali in programma a Igea marina il 4-5 e 6 agosto.